• ORARI E ATTIVITÀ
  • Laboratori e Attività Integrative
  • ORARI E ATTIVITÀ

Laboratori e Attività Integrative

Scarica il PDF con tutte le informazioni sui laboratori del Secondo modulo (Gennaio, Febbraio e Marzo 2024)

SNDL - Social Network Driving Licence
Il laboratorio porterà i ragazzi ad incontrare diverse figure professionali per approfondire i vari aspetti dell’uso dei social: uno psicologo, un avvocato, un pedagogista ed un informatico. Al termine, un esame finale permetterà di ottenere la PATENTE per l’uso consapevole dei social.

CON-TATTO
Percorso esperienziale in 4 incontri per ragazzi che desiderano sviluppare talenti e potenzialità.Scarica qui il programma.

Laboratorio di Fotografia e Videomakers
A volte guardare il mondo da un'altra prospettiva può aprire gli occhi. Vederlo attraverso il mirino di una macchina fotografica è tutta una scoperta.  In questo laboratorio i ragazzi potranno conoscere  le basi della fotografia, della composizione e dello storyboard per un montaggio video.

Certificazione TRINITY
GESE (Graded Examination in Spoken English) GRADE4 - Corso di approfondimento linguistico che mira ad incoraggiare e far acquisire sicurezza nella comunicazione in lingua inglese. Al termine del percorso un esaminatore madrelingua, appositamente inviato dal Trinity College di Londra, valuta le abilità di produzione orale e di ascolto (Speaking & Listening) dei partecipanti.

Il Club del libro
Il club del libro non è un laboratorio, ma un vero e proprio club! Infatti, chi vi si iscrive riceverà una tessera con la quale potrà vantare la propria appartenenza a questo prestigioso circolo. Il club si riunisce una volta alla settimana, in uno spazio dedicato esclusivamente al relax e alla lettura, dove ci si potrà confrontare, discutere e anche bere un the in compagnia.

Laboratorio di cucina

Mescolare gli ingredienti, impastare un dolce e assaggiare le proprie creazioni sono ottimi pretesti per stare in compagnia. Gli alunni di prima avranno così l’occasione di passare del tempo insieme e di conoscersi meglio, dilettandosi nel preparare dei piatti semplici ma sfiziosi. In questo laboratorio cucineremo dei micro-menù di piatti dolci e salati che potranno essere gustati anche a casa con le proprie famiglie. Condividere delle ricette è un ottimo modo per diventare dei piccoli chef e, soprattutto, dei grandi amici.

Multisport
Il laboratorio di Multisport propone attività di calcetto, basket, pallavolo, pallamano e acrobatica. Le lezioni simuleranno un vero e proprio allenamento sportivo. Una parte sarà dedicata alla presentazione degli obiettivi dello sport specifico con una proposta di programmazione di un microciclo di allenamento. Tutto questo attraverso attività e allenamenti sempre all'insegna del divertimento e del rispetto delle regole.

Junior Dog Trainer
Attività di sensibilizzazione e avvicinamento al mondo degli animali, focalizzato in primis sul mondo del cane. Attraverso esperienze, esercizi, immagini e giochi il progetto si propone di dare ai ragazzi, sin dai primi anni, le nozioni e gli strumenti per conoscere, rispettare e apprezzare “l’animale” a 360°. Anche i più timidi troveranno spazio all’interno del percorso, assistiti da Pet formati appositamente per aiutare gli utenti nelle primissime interazioni, e affrontare le proprie paure o difficoltà. Ogni incontro approfondirà il mondo del cane: esigenze, capacità, comunicazione, morfologia e molto altro. Il progetto si propone di aumentare e approfondire le conoscenze del mondo cinofilo e animale; sensibilizzare i ragazzi al rispetto del Pet per prevenire problematiche relazionali e poter apprezzarne la compagnia.

Scuola Media Paritaria Cattolica di I grado CARLO PERUCCI

Via Are Coltri n°3 - 37142, Marzana (Verona)
Centralino 045.55.00.18 - Cell. 342.71.75.127

Cooperativa Cultura e Valori